Studio di fattibilità per la ristrutturazione di un appartamento di circa 140 mq posto in una posizione panoramica nella zona precollinare di Torino.
La palazzina è un manufatto degli anni '60, quindi con buone possibilità di modifiche interne, limitate solamente dalla posizione delle colonne di scarico, concentrate in un unico punto.
L'idea progettuale si è concentrata sulla fruibilità massima della luce proveniente dal grande terrazzo affacciato a sud ovest, rivedendo completamente la disposizione interna.
Sono state così ricavate una zona puibblica molto ampia, e senza interruzioni visive, una zona studio comunicante, separata da una grande libreria/contenitore multimediale, una zona ingresso/disimpegno tra parte privata e pubblica, una zona pranzo separata solo da un cambio di texture del pavimento, idealmente proposto in due varianti di parquet bianco e grigio chiaro. La zona privata prevede una stanza da letto matrimoniale con bagno e zona armadi, un bagno di servizio, una stanza per gli ospiti. La cucina, ricavata al centro dell'appartamento, è separata dalla sala da pranzo da una porta scorrevole vetrata ed è realizzata in acciaio brunito e legno di ciliegio.