Il silicone di Alessandro Ciffo

Provate ad andare sul motore di ricerca più famoso e digitate la parola silicone. Sicuramente non sarete sorpresi di trovare link che portano ai più disparati tipi ed usi del materiale come sigillante. Ed è quello che tutti conoscono come l'uso più comune del materiale: un elemento di giunzione elastico e sigillante.

Ma c'è qualcuno che è andato oltre ed ha deciso di utilizzarlo come materiale da plasmare, con cui realizzare opere di grande impatto formale ed emozionale. Si chiama Alessandro Ciffo un designer che all'alba del millennio resta folgorato dal silicone e comincia a sperimentarne possibilità e potenzialità, realizzando centinaia di opere che vengono esposte in una lunga serie di mostre. 

Tra i tanti oggetti realizzati spicca la continuità, periodicamente innovata mano a mano che le conoscenze del materiale progredivano, dell'elemento vaso. Come gli artigiani di migliaia di anni fa realizzavano vasi, così Ciffo realizza oggetti sempre più complessi, dalle forme più disparate e con materiali progressivamente innovativi mano a mano che l'industria procede nella realizzazione di nuove tipologie di silicone.

Il silicone di Alessandro Ciffo

Il silicone di Alessandro Ciffo

L'artista che plasma un materiale sorprendente
Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Il nuovo sito di African Adventures
Il nuovo sito di Lu Ferìe

Il nuovo sito di Lu Ferìe

E' online il sito di Paolo Godano e delle sue creazioni in metallo