Lingotto, Sala Convegni

Realizzato per Eco FIAT

1986 - 1992

I grandi spazi della fabbrica del Lingotto, dismessi come area produttiva da qualche anno, erano alla ricerca di una nuova destinazione d'uso e la scelta si indirizzò sulla creazione di un polo espositivo, progetto affidato all'architetto Renzo Piano.

Nell'attesa del progetto definitivo, l'area delle ex presse, sgombera di macchinari ed in buone condizioni, cominciò ad essere utilizzata per manifestazioni ed eventi.

Vennero così rivestite le pareti perimetrali con spazi dedicati a regie audio/luci oltre al passaggio degli impianti tecnici, create due tribune in tubi innocenti alle estremità (il progetto originale prevedeva due tribune scorrevoli) e l'arredo con poltroncine colorate della Tecno.

Inizialmente prevista con capienza di 1200 posti a sedere, negli anni fu smontata e rimontata in diverse configurazioni di capienza ed orientamento (fino a 2400 posti), spesso con tempi di realizzazione strettissimi, per ospitare oltre all'annuale Incontro con i Capi Fiat per la quale è stato disegnato l'allestimento del palco, concerti, spettacoli, presentazioni, manifestazioni, fino al 1991 anno in cui il nuovo Centro Espositivo ne iglobò l'area.


Il silicone di Alessandro Ciffo

Il silicone di Alessandro Ciffo

L'artista che plasma un materiale sorprendente
Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Il nuovo sito di African Adventures
Il nuovo sito di Lu Ferìe

Il nuovo sito di Lu Ferìe

E' online il sito di Paolo Godano e delle sue creazioni in metallo