Casa Isabella

Realizzato per Time & Mind

2008
Realizzato per: Time & Mind

Disegnare un sito per un conoscente non è mai facile. Se poi si tratta di vostro fratello e della sua sposa con il loro sogno, la cosa si fa veramente delicata. Ma animo, mica vorrò farmi prendere dallo sconforto :-)

Da anni i due desideravano staccare dalla città e andare a vivere in mezzo al verde. Avevano acquistato una cascina che però per diversi motivi era rimasta lì, prima pietra di un progetto futuribile. Poi un anno fa il colpo di reni ed in tempi impossibili, dettati dalla draconiana volontà di Monica e dal supporto "full- range" di Alex, da quella cascina ha preso vita Casa Isabella, un luogo dedicato a nostra madre che avrebbe apprezzato il leggero frusciare del vento all'ombra del fico che domina il fronte della casa.

Qui hanno anche dimora le mie amate palme, figlie di quelle che erano nel giardino della Vigna Terre Rosse e che da 15 anni mi seguivano nelle peregrinazioni abitative, costrette in vaso in attesa di una "terra di famiglia" in cui finalmente crescere.

Per mia fortuna tra l'incarico e la messa on line nella versione definitiva sono passati i mesi necessari a ristrutturare il luogo. Ho potuto così veder crescere il bed & breakfast passo dopo passo il cantiere fisico mentre si avanzava in parallelo con il cantiere virtuale.

Il risultato credo venga incontro alla necessità di non essere troppo "rumorosi" e di evidenziare le qualità fisiche del luogo ed i suoi servizi. Un equilibrato mix di semplicità di navigazione e eleganza formale.
Realizzato in quattro lingue è stato pubblicato su piattaforma Ulisse CMS.

Qui sotto il video realizzato durante il cantiere.


Il silicone di Alessandro Ciffo

Il silicone di Alessandro Ciffo

L'artista che plasma un materiale sorprendente
Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Il nuovo sito di African Adventures
Il nuovo sito di Lu Ferže

Il nuovo sito di Lu Ferže

E' online il sito di Paolo Godano e delle sue creazioni in metallo